I have been working as photographer for many years around the world. I was born in Rome, but I live in Brazil, Rio de Janeiro, where I work as freelance for European and Brazilian media, both as journalist and photographer. In these last years I have started working also as video maker for some European TV channels.

Social Networks

Jun 22, 2014"La lotta delle garotas", video reportage on prostitution and World Cup in Brazil published by the Swiss magazine Il Caffè

Un documento esclusivo del Caffè
La lotta quotidiana
delle Garotas brasiliane

Con l'esplosione del fenomeno "Garotas de programa", ossia delle prostitute, che coinvolge anche i minori un po' in tutto il Brasile, si scopre l'altra faccia del grande Paese sudamericano che ospita il Mondiale di calcio. Una delle grandi contraddizioni di una realtà economicamente in forte crescita, che fa da sfondo a vicende di lotta per la tutela dei diritti delle donne e alla ricerca di nuove leggi per regolamentare il mercato del sesso e proteggere, per quanto possibile, ragazze, ragazzi e transessuali. Il video realizzato da Giuseppe Bizzarri per il Caffè (visibile al link allegato all'articolo) testimonia delle battaglie spesso impopolari che queste persone "ai margini" della società sono costrette a condurre per riuscire a vivere in modo almeno dignitoso. Parole, volti, realtà quotidiane che si susseguono in una rapida carrellata d'immagini che documentano la vita delle "Garotas de programa" brasiliane.

http://www.caffe.ch/ws/video/?video_id=1256

0 Comments

What are your thoughts? Please leave a comment.

Filtered HTML

  • Web page addresses and e-mail addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Lines and paragraphs break automatically.

Plain text

  • No HTML tags allowed.
  • Web page addresses and e-mail addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.