I have been working as photographer for many years around the world. I was born in Rome, but I live in Brazil, Rio de Janeiro, where I work as freelance for European and Brazilian media, both as journalist and photographer. In these last years I have started working also as video maker for some European TV channels.

Social Networks

Jun 24, 2018“Seleção, ci vuole più gioco, più futebol”. Il novantesimo minuto del detenuto Lula

È necessario mostrare più gioco, più futebol. Vi ricordate che, dopo la partita d’inaugurazione contro la Svizzera, avevo portato l’attenzione sulla possibilità che il piccolo Da- vid potesse vincere il gigante Golia? È ciò che stava quasi per accadere nella partita contro la Costa Rica. Se la partita non fosse terminata ai tempi supplementari, il ri- sultato sarebbe stato un pa- reggio. Grazie al temporeg- giare degli avversari, il Brasi- le è riuscito a fare due gol. Dobbiamo riconoscere che la squadra non ha nuovamente giocato bene e Tite lo sa. Non ha giocato bene, perché l’av- versario non ha voluto che lo facesse e sarà così in tutte le partite. Nessuno vuole per- dere contro il Brasile”.
È il commento calcistico di un singolare, amato e odiato brasiliano, il quale invia i suoi pezzi non attraverso la Rete, ma scrivendo lettere a un a- mico. Si tratta di Inacio Lula da Silva, l’ex presidente che – nonostante si trovi in prigione ne per una condanna di 12 anni per corruzione – commenta dalla sua cella le partite del- la selezione brasiliana nel Mondiale.

0 Comments

What are your thoughts? Please leave a comment.

Filtered HTML

  • Web page addresses and e-mail addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Lines and paragraphs break automatically.

Plain text

  • No HTML tags allowed.
  • Web page addresses and e-mail addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.